Seleziona una pagina

Ottava stagione degli AIC Camp Pescara 2021, le vacanze sportivo/educative dell’Associazione Italiana Calciatori, rivolte a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni. Il progetto AIC Camp è iniziato nel 2013 con l’obiettivo di promuovere la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e dell’avversario; dal punto di vista tecnico l’obiettivo primario è quello di proporre ai partecipanti attività sportive nuove e coinvolgenti, dando suggerimenti e tracce tecniche da poter poi sviluppare durante l’anno agonistico.

Durata

Dal 28 giugno al 2 luglio.

Orari

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 17:30.

Luogo

Stadio Adriatico di Pescara

Costo

€ 180,00 per una settimana comprensivi di corso, kit Acerbis, pranzi ed assicurazione. La quota di partecipazione di un eventuale fratello è stabilita in €150,00

Programma attività

Il programma delle attività prevede il coinvolgimento attivo dei ragazzi nella parte in campo e in quella in aula, sempre strettamente correlate. Nel programma tecnico l’obiettivo viene sviluppato attraverso l’utilizzo del metodo a fasi e della suddivisione del campo in quadrati, con obiettivi primari quali dribbling, difesa della palla, guida della palla, passaggio e controllo a seguire; per ognuno di essi ogni allenamento prevede un gioco iniziale, le esercitazioni, le situazioni e un gioco a tema.

Gli allenamenti vengono inoltre utilizzati per associare il gesto tecnico ai valori proposti durante i laboratori educativi, che hanno come filo conduttore il fair play, le regole, il rispetto delle persone, i diritti e i doveri. Attraverso letture e visione di filmati attentamente selezionati, i ragazzi vengono invitati a riflettere sull’importanza di imparare ad essere dei buoni cittadini per essere anche dei buoni atleti. Inoltre, nel programma delle attività sono proposti laboratori particolarmente interessanti sui diritti del bambino, sull’uso di sostanze dopanti e sull’attenzione che bisogna porre sull’utilizzo dei social network.

Come iscriversi a “AIC Camp Pescara 2021”?

Compilare la scheda di iscrizione che si trova sul sito assocalciatori.it e spedirla all’AIC a Vicenza 36100 in Contrà delle Grazie 10, oppure inviarla via mail all’indirizzo aic.camp@assocalciatori.it, allegando copia del bonifico bancario della quota di partecipazione, effettuato a nome del partecipante con causale “partecipazione AIC Camp Pescara 2021”, sul conto corrente ordinario Intesa San Paolo IT26 Y030 6911 8961 0000 0004 083 intestato ad Associazione Italiana Calciatori. E’ possibile consegnare la scheda di iscrizione alla Pro Calcio Italia a Spoltore negli orari di apertura della segreteria.

Per maggiori info puoi consultare il volantino.