Seleziona una pagina

Chi siamo

Siamo 7 studenti del corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Pescara.

L’idea del nostro progetto, La Pescara Sportiva, è nata inizialmente per rispondere ad un bisogno che accomuna molti di noi studenti fuorisede: una piattaforma dove poter trovare informazioni su tutti i corsi sportivi che si possono praticare a Pescara.

Strada facendo ci siamo resi conto che questa piattaforma poteva rispondere anche alle esigenze di molti genitori, che spesso si trovano in difficoltà nella ricerca dello sport più adatto ai propri figli.

Molti dei corsi sportivi sono organizzati da Associazioni Sportive territoriali che nascono come enti no profit ed utilizzano le quote associative solo per lo svolgimento delle proprie attività, motivo per cui difficilmente investono nel digital marketing.

La mancanza di queste informazioni danneggia entrambe le parti. Per questo motivo il nostro lavoro si pone l’obiettivo non solo di “spianare la strada” a chi è alla ricerca di uno sport ma anche di coinvolgere e dare visibilità alle ASD attuali e future, così da premiare gli sforzi di coloro che si impegnano, come fosse un secondo lavoro remunerato dalla passione, alla crescita dei propri ragazzi e del territorio pescarese.

Restiamo
in contatto

Iscriviti alla newsletter

per essere informato in anteprima sui nuovi corsi organizzati a Pescara per bambini, ragazzi e adulti.