Seleziona una pagina

Qualsiasi tipo di viaggiatore ha l’opportunità di praticare vari sport estivi a Pescara. Dai parchi cittadini al lungomare c’è solo l’imbarazzo della scelta!  

Conosci gli sport estivi a Pescara da fare individualmente?

Se ti piace prendere del tempo per te stesso quando fai sport allora sei alla ricerca di uno sport individuale. Ecco gli sport estivi individuali che potrebbero interessarti:

1. JOGGING IN SPIAGGIA  

Il jogging (o footing) è un passeggio in forma di corsa a passo lento. Innanzitutto lo scopo principale dell’attività è aumentare il benessere fisico senza però subire lo stress derivato dalla corsa vera e propria. La riviera di Pescara offre circa 10 km di percorso pianeggiante ideali per gli amanti della corsa.

2. FITWALKING 

Il fitwalking è “l’arte del camminare”, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Moltissimi sono i benefici del fitwalking: prevenire, curare o semplicemente per stare bene con se stessi. Lungo il bagnasciuga va benissimo praticare fitwalking a Pescara, ma se si vuole aumentare lo sforzo e il lavoro aerobico è preferibile farlo in acqua. 

3. CROSSFIT

Il crossfit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico mirato ad acquisire benessere completo e generale. La pineta Dannunziana è uno dei luoghi ideali dove fare  crossfit a Pescara all’aria aperta. È possibile trovare un percorso vita con attrezzi in legno che consente di fare esercizi con diverse tappe: trazioni alla sbarra, anelli,  step, travi di equilibrio e tanto altro in un percorso di 1,5 km che permette di consumare all’incirca 400 kcal. 

4. CICLISMO

Per ciclismo si intende l’utilizzo di una bicicletta come mezzo meccanico a scopi differenziati. Alcuni tratti del lungofiume e tutto il lungomare di Pescara dispongono di una pista ciclabile moderna. Questo ci permette di apprezzare nella nostra città grandi e piccini che praticano ciclismo su strada con spensieratezza o per tenersi in forma.  

5. PATTINAGGIO

Tra gli sport estivi praticati a Pescara c’è anche il pattinaggio a rotelle: troviamo la maggior parte degli appassionati di questo sport sul lungomare, a Piazza Duca e nella zona della Nave di Cascella. Il pattinaggio è un metodo salutare e divertente per tenersi in forma ed è un efficace allenamento per rassodare la muscolatura di glutei e gambe.

E se invece sei interessato a sport estivi di gruppo? E ami stare in compagnia?

Allora non ti resta che scegliere uno sport di gruppo! Ecco gli sport di gruppo che potresti praticare in estate:

6. BEACHVOLLEY

Dove giocare a beach volley a Pescara? 

Sul nostro litorale ci sono diversi lidi che hanno spazi idonei per poter giocare a pallavolo in spiaggia ed inoltre potrete anche iscrivervi ai tornei maschili e femminili di beach volley a Pescara. Innanzitutto questo è un grande classico da spiaggia, adatto a campioni ma anche a chi vuole solamente divertirsi con gli amici.

Inoltre fare beach volley vuole dire praticare un’attività divertente che mescola il lavoro cardio a quello di tonificazione ed è utilissimo per dimagrire e tonificare i muscoli. Infatti, svolgendosi sulla sabbia, si consumano molte energie e quindi anche i grassi bruciati sono di più.   

7. BEACH TENNIS

Un altro sport estivo possibile da praticare è sicuramente il beach tennis a Pescara, che a suon di racchettoni e pallina permette di muoversi e coordinarsi, quindi di bruciare, tonificare e anche di divertirsi! 

In primo luogo le regole del beach tennis sono molto semplici: la palla è molto simile a quella da tennis ma leggermente depressurizzata. I giocatori devono battere e ribattere la palla sempre al volo. Che aspetti? Prendi le tue racchette da beach tennis e prenota il tuo campo da beach tennis a Pescara

8. PADEL

Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche ed inoltre è una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi. Può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”.

Dopotutto può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma e può essere un’attività praticata da tutta la famiglia. Vuoi saperne di più? Scopri quali sono i corsi di Padel a Pescara!