Seleziona una pagina

Triathlon a Pescara

ll triathlon a Pescara negli ultimi anni è diventato uno sport sempre più praticato. Esso è considerato uno sport multidisciplinare di resistenza, composto da tre attività sportive – nuoto, ciclismo e corsa – che si svolgono una di seguito all’altra, di continuità e che prevedono distanze diverse a seconda della categoria alla quale si appartiene. l triathlon può essere praticato sia dai maschietti che dalle bambine, la variabilità dell’attività sportiva è che devono essere praticate tutte e tre le discipline in successione immediata. Nel caso dei ragazzini, le distanze da percorrere sono calibrate per adeguarle all’età. Allo stadio iniziale le distanze non sono proibitive. Nelle categorie dei ragazzi sono previste le seguenti distanze: nuoto 50 metri, bicicletta 2.000 metri e corsa 500 metri. L’attività prevista dalle tre discipline, lavora e quindi sostiene lo sviluppo di tutti i distretti del corpo.

triathlon a Pescara

Dove si può praticare il triathlon a  Pescara?

Piscina le Naiadi

La struttura dispone di: 1 piscina pallanuoto 33×21 m oltre a 2 piscine nuoto 25×10 m e 1a piscina olimpica 50×20 m. Per quanto riguarda le palestre la struttura presenta una sala Wellness, una sala Fitness, una  palestra d’arrampicata, 1 palestra judo, 1 palestra isocardio, 1 centro di fisioterapia e inoltre 1 centro benessere. Esternamente invece, presenta 1 parco, 1 teatro all’aperto per spettacoli vari e 2 campi calcio a 5.

Stadio di Montesilvano

Quali corsi di triathlon a Pescara ci sono ?

Il triathlon essendo uno sport composto da 3 discipline: nuoto, corsa e bici richiede molte ore di allenamento, se si è interessati a questa disciplina a Pescara bisogna sapere che le società di Triathlon organizzano corsi in base all’età e alle condizioni fisiche. Le persone che vogliono fare un corso verranno inseriti all’ interno di un gruppo che può essere: AGE Group, il settore giovanile, di cui fanno parte atleti a partire dai 6 anni di età e uno Squad di atleti “Èlite” che gareggiano in prove nazionali e internazionali di massimo livello.
traithlon a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di triathlon presenti a Pescara

triathlon a pescara

ASD The Hurricane

Maschile – Femminile

a partire dai 5 anni

Piscina le Naiadi, Stadio Montesilvano