Seleziona una pagina

Tai Chi a Pescara

Uno sport che si sta sempre più espandendo è sicuramente il Tai Chi a Pescara. Il Tai Chi è uno stile interno delle arti marziali cinesi e, al contempo, una meditazione in movimento. Come in tutti gli stili di arti marziali cinesi l’allenamento di base utilizza i Jibengong, cioè le tecniche di base che andranno a comporre poi tutti gli apprendimenti successivi. Essi sono le posizioni (Buxing), le tecniche di gambe (Tuifa), gli atteggiamenti delle mani (shouxing), ecc. Sono fondamentali del Tai Chi il Lavoro sulla Stabilità, i Movimenti di Passi, i Movimenti delle Braccia, il Lavoro delle Gambe e le Emissioni di Energia. 

pallanuoto a pescara

Dove si può praticare Tai Chi a  Pescara?

ASD Soham Pescara

Un luogo speciale nel quale il corpo umano si trasforma in punto d’incontro tra Oriente e Occidente, duecento metri quadrati unicamente dedicati alla cura del benessere psicofisico e spirituale attraverso antiche pratiche e profondi insegnamenti.

SSD Fusion Dance & Fitness

Un altro centro in cui approcciarsi a questo sport e apprendere le posizioni, le tecniche e i movimenti del Tai Chi. 

 

Quali sono i corsi di Tai Chi a Pescara?

Sul territorio vengono offerti vari corsi per bambini, ragazzi e adulti. Attraverso la pratica del Tai Chi si impara a controllare e sviluppare la propria forza interiore e ad utilizzarla in armonia con la forza esteriore, al fine di ottenere un risultato più efficace. Imparando il Tai Chi, in definitiva, si ottiene il riequilibrio energetico, fisico e comportamentale della persona. Tra i diversi stili del Tai Chi  i più popolari sono indubbiamente lo Yang e il Chen. Il Chen è meno praticato, dato che richiede un’esercitazione molto più complessa ed esigente. La pratica del Tai Chi offre, nella sua accezione marziale, la possibilità al più debole di avere la meglio anche su avversari fisicamente più forti, risultando, in genere, praticabile da chiunque.

 

tai chi a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di Tai Chi presenti a Pescara

logo soham tai chi

ASD Soham Pescara

Maschile – Femminile

Corso Vittorio Emanuele II, 163 65122 Pescara (PE)

logo fusion dance & fitness tai chi

SSD Fusion Dance & Fitness

Maschile – Femminile

Via di Sotto, 8 65125 Pescara Colli (PE)