Seleziona una pagina

Pattinaggio a Pescara

Il pattinaggio a Pescara è praticato a livello sportivo o per hobby. Si può praticare con vari tipi di pattini differenti. Si possono usare pattini tradizionali (quad), con disposizione delle quattro rotelle a quadrato. Sennò si possono usare pattini in linea: ossia con ruote allineate, detti comunemente rollerblade. Inoltre altri pattini non convenzionali come LandRoller, Cardiff Skates, Skike, Chariot Skates, e altri che per la loro scarsa diffusione rivestono limitato interesse.

Il pattinaggio a rotelle generalmente è considerato come la versione meno divertente e meno elegante del pattinaggio sul ghiaccio. Seppur le origini della sua storia derivino da esso, oggi il pattinaggio a rotelle si è ritagliato un spazio tutto suo all’interno del panorama sportivo mondiale e anche tra i più divertenti passatempi dedicati a giovani e adulti.

Pattinare è un’attività divertente, uno sport competitivo o un modo per muoverti. Una volta che impari come stare sui pattini in linea, come darti la spinta e fermarti, andrai senza problemi.

corsi di pattinaggio a pescara

Dove si può praticare il pattinaggio a Pescara?

PATTINODROMO DI PESCARA

L’impianto è stato completamente ristrutturato. Tutte le superfici sono state rese antipolvere, gli spogliatoi completati ed arredati. Per quanto riguarda gli spazi pattinabili, la pista piana è stata realizzata con una pavimentazione che ha tenuto conto prevalentemente delle esigenze dell’artistico ma si è rivelata buona anche per la corsa, le curve sono omogenee e ben raccordate. Si tratta di uno dei due pattinodromi coperti in Italia.

Quali corsi di pattinaggio a Pescara ci sono ?

Pattinando si stimolano e sviluppano l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l’elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello questo sport venga praticato. Per questi motivi si svolgono corsi di corsi di base/perfezionamento per bambini ed adulti; della preparazione dei gruppi agonistici della corsa nelle varie categorie riconosciute
corsi di pattinaggio a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di pattinaggio presenti a Pescara

pattinaggio a pescara

ASD DLF Pattinaggio Pescara

Maschile – Femminile

a partire dai 5 anni

Pattinodromo di Pescara - Via Maestri del Lavoro, 27