Seleziona una pagina

Pallanuoto a Pescara

La pallanuoto a Pescara ha una tradizione radicata nel tempo e nei successi. Nella pallanuoto ci sono due squadre, ognuna rappresentata in campo da sette giocatori. Gli atleti devono tirare con le mani un pallone il maggior numero di volte possibile nella porta avversaria. Ogni volta che ciò avviene si effettua un punto. Al termine dei quattro tempi di gioco la squadra con il maggior numero di punti è proclamata vincitrice. La pallanuoto è uno sport di squadra, acqutico, di situazione aerobico e di contatto.

pallanuoto a pescara

Dove si può praticare la pallanuoto a  Pescara?

Piscina le Naiadi

La struttura dispone di: 1 piscina pallanuoto 33×21 m oltre a 2 piscine nuoto 25×10 m e 1a piscina olimpica 50×20 m. Per quanto riguarda le palestre la struttura presenta una sala Wellness, una sala Fitness, una  palestra d’arrampicata, 1 palestra judo, 1 palestra isocardio, 1 centro di fisioterapia e inoltre 1 centro benessere. Esternamente invece, presenta 1 parco, 1 teatro all’aperto per spettacoli vari e 2 campi calcio a 5.

Piscina Provinciale

Una piscina coperta lunga 25 metri divisa in 6 corsie.

Quali corsi di pallanuoto ci sono ?

Sul territorio vengono offerte gare e corsi per bambini, ragazzi. L’attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla formazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide articolate. I ragazzi vengono divisi per squadre in base all’età: under11, under 13, under 15, under 17 e la serie B. Per quanta riguarda le donne invece, c’è la squadra di serie B e in base al numero delle atlete il campionato giovanile.
pallanuoto a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di pallanuoto presenti a Pescara

asd club acquatico

ASD Club Acquatico

Maschile

a partire dai 5 anni

Piscina Provinciale di Pescara

asd pescara pallanuoto

ASD Pescara pallanuoto

Maschile – Femminile

a partire dai 5 anni

Piscina le Naiadi di Pescara