Seleziona una pagina

Nuoto sincronizzato  a Pescara

Il nuoto sincronizzato a Pescara è una disciplina tecnico-combinatoria, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio e non solo anche degli esercizi individuali di tecnica detti obbligatori. Essi riescono a sentire la musica anche sott’acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti “subacquei”. Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici che quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra.

nuoto sincronizzato a pescara

Dove si può praticare nuoto sincronizzato a Pescara?

Piscina le Naiadi

La struttura dispone di: una piscina pallanuoto 33×21 m oltre a due piscine nuoto 25×10 m e una piscina olimpica 50×20 m. Per quanto riguarda le palestre la struttura presenta una sala Wellness, una sala Fitness, una  palestra d’arrampicata, una palestra judo, una palestra isocardio, un centro di fisioterapia e inoltre un centro benessere. Esternamente invece, presenta un parco, un teatro all’aperto per spettacoli vari e due campi calcio a 5.

Piscina Provinciale

Una piscina coperta lunga 25 metri divisa in 6 corsie. La struttura presenta anche una palestra e tre stanze in cui le atlete possono provare i balletti a secco.

Quali corsi di nuoto sincronizzato ci sono ?

Sul territorio vengono offerte gare e corsi per bambine, ragazze. L’attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche delle atlete sia sulla formazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide articolate.
Le ragazze vengono assegnate a una determinata categoria in base all’ età:

  1. Assoluti: comprendono gli anni 2003 e precedenti
  2. Juniores: comprendono gli anni 2005/4
  3. Ragazze: comprendono gli anni 2008/07/06
  4. Esordienti: comprendono gli anni 2010/09
  5. Propaganda: comprendono gli anni 2008/07/06

nuoto sincronizzato pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di nuoto sincronizzato presenti a Pescara

asd club acquatico

ASD Club Acquatico

Femminile

a partire dai 5 anni

Piscina Provinciale di Pescara

asd pescara pallanuoto

Swim Team Abruzzo

Femminile

a partire dai 5 anni

Piscina le Naiadi di Pescara