Seleziona una pagina

Nuoto a Pescara

Il nuoto a Pescara è uno degli sport più praticati sul territorio da tutte le fasce di età. È un’attività basata sul galleggiamento e coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo. Oltre a essere uno sport olimpico è un’attività ricreativa completa e salutare. La caratteristica principale del nuoto è che distribuisce il movimento omogeneamente su tutto il corpo e quindi permette il movimento di tutti i muscoli. Perciò favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico. Per i bambini il nuoto è uno degli sport più completi che ci siano. Infatti, ti basta pensare che, anche solo per mantenersi a galla, lavorano tutti i principali muscoli del corpo. Dalle braccia alle gambe, passando anche per gli addominali, i muscoli lavorano all’unisono per mantenere la maggiore stabilità possibile.
nuoto a pescara

Sai già dove praticare il nuoto a Pescara?

Piscina provinciale di Pescara:

La disciplina viene praticata prevalentemente alla piscina provinciale, una piscina coperta da 25 metri con 6 corsie.

Piscina Le Naiadi

La struttura dispone di: 1 piscina pallanuoto 33×21 m, 2 piscine nuoto 25×10 m, 1 piscina olimpica 50×20 m, 1 sala Wellness, 1 sala Fitness, 1 palestra d’arrampicata, 1 palestra judo, 1 palestra isocardio, 1 centro di fisioterapia, 1 centro benessere, 1 parco, 1 teatro all’aperto per spettacoli vari, 2 campi calcio a 5.

Piscina Camillo Spadano Fitness

Piscina coperta da 25 metri con 6 corsie.

Quali corsi di  nuoto a Pescara ci sono ?

Sul territorio vengono offerte gare e corsi per bambini, ragazzi e adulti. L’attività è incentrata sia sulla definizione delle capacità motorie e fisiche degli atleti sia sulla formazione di quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide articolate.

In base alle tue capacità di galleggiamento e all’età sarai assegnato a una determinata categoria:

  • Avviamento al nuoto
  • Esordienti
  • Propaganda
  • Masters
nuoto a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di nuoto presenti a Pescara

ASD Club Acquatico

Maschile – Femminile – Disabili

a partire dai 4 mesi

Piscina Provinciale di Pescara

ASD The Hurricane

Maschile – Femminile

a partire dai 6 anni

Piscina Le Naiadi Pescara