Seleziona una pagina

Equitazione a Pescara

Sono sempre di più le persone, dai più grandi ai più piccini, che scelgono di praticare equitazione a Pescara. L’equitazione consiste nell’utilizzo sportivo (agonistico o meno) del cavallo da parte dell’uomo. Presenta diverse discipline, alcune delle quali rientrano nel programma olimpico; può essere praticata sia singolarmente che in gare organizzate per squadre, in strutture coperte, in maneggi all’aperto, in ippodromi (è il caso dell’ippica) o in campagna a seconda della disciplina. L’equitazione sviluppa l’equilibrio e migliora postura e coordinazione motoria. Senza contare poi che aumenta i riflessi e la mobilità articolare stimolando il sistema cardiovascolare e migliorando la circolazione sanguigna.

Dove si può praticare equitazione a Pescara?

Horse Country Club “Siamo a cavallo”

Potrai praticare equitazione a Pescara presso il maneggio “Siamo a cavallo”: Il Circolo occupa una superficie di circa tre ettari, è stato costruito nel 2006 e rappresenta il meglio della tecnica e del comfort messi a disposizione dell’Equitazione. 

L’Associazione, per motivi etici e condivisi, non aderisce ad Enti ed organizzazioni che sfruttano gli animali per le competizioni; rifiuta l’agonismo nel rapporto uomo-cavallo fino a che non verranno stabiliti rigorosi standard di controllo e severe sanzioni per chi poco si interessa del benessere animale.

Quali corsi di equitazione ci sono?

Sul territorio vengono offerti gare e corsi per tutte le età. L’obiettivo di questi esercizi e didattiche è riuscire in breve tempo ad avere una discreta capacità equestre per arrivare a cavalcare al trotto e al galoppo in sicurezza, impegnandosi anche con una buona dose di attività fisica.

Puoi scegliere tra tanti corsi quale sia il più adatto a te:

  • Scuola Pony
  • Equitazione Ludica
  • Equitazione Sportiva
  • Scuola Americana
  • Scuola Trekking
  • Corsi Speciali (Salto ostacoli, Doma e Addestramento, Monta militare, da lavoro e western..)

Le società

Scopri le associazioni sportive di equitazione presenti a Pescara

Circolo Ippico “Siamo a Cavallo”

Maschile – Femminile

a partire dai 4 anni

Maneggio e scuderie - Via Sicilia, 25/A San Giovanni Teatino (CH)