Seleziona una pagina

BASKET

Il Basket è uno sport a squadre, il cui obiettivo consiste nell’infilare un pallone il maggior numero possibile di volte nel canestro disposto sul fondo del campo avversario e nell’impedire l’analoga azione dell’avversario.
Il basket a Pescara è uno sport che ha avuto una diffusione relativamente recente rispetto ad altri; così come nel resto d’Italia, si sta praticando sempre di più ed è conosciutissimo a livello mondiale. E’ caratterizzato dal ritmo di gioco elevato, dai continui rovesciamenti di fronte e dalle giocate molto spettacolari, secondo tante regole prefissate e con un punteggio che varia dalla posizione di tiro.
Le squadre sono formate da 5 giocatori, oltre a 5 o 7 riserve, a seconda della categoria in cui si gioca.

pallanuoto a pescara

Quali sono gli impianti sportivi per giocare a Basket a Pescara?

PalaElettra – Via Elettra, 36

Si tratta di un palazzetto dello sport a Pescara, con una capienza di circa 3000 posti. Il campo da gioco è in parquet in legno. Ospita competizioni sia di pallacanestro che di pallavolo. Nel 2009 ha ospitato le competizioni di pallacanestro femminile dei Giochi del Mediterraneo di Pescara.

Quali corsi di Basket ci sono?

Attualmente le attività di ‘Amatori Pescara’ e ‘Pescara Basket’ coinvolgono centinaia di ragazzi che partecipano con successo a tutti i campionati giovanili regionali e nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. Un fiore all’occhiello di entrambe le società è senz’altro la scuola di Minibasket che ha fatto e fa giocare migliaia di bambini sotto la guida attenta e preparata di Istruttori Federali. Vengono offerti corsi per bambini e bambine a partire da 5 a 11 anni.

basket a pescara

Le società

Scopri le associazioni sportive di Basket presenti a Pescara

Basket Pescara

Amatori Pescara

Maschile – Femminile

a partire dai 4 anni

PalaElettra

Basket Pescara

Pescara Basket

Maschile – Femminile

a partire dai 5 anni

PalaElettra