Seleziona una pagina

Atletica leggera a Pescara

Nell’atletica leggera a Pescara, le attività motorie di base come correre, saltare e lanciare, trovano la loro massima espressione sportiva. È definita la “regina” delle Olimpiadi ed costituita da 27 gare suddivise in 5 discipline principali. Queste comprendono le corse, la marcia, i salti, i lanci e le prove multiple. Le gare si svolgono tutte all’interno della pista di atletica, tranne la maratona che si svolge su strada.

Chiunque intenda avvicinarsi alla pratica dell’atletica leggera, deve avere confronto unicamente con sé stesso. L’obiettivo di praticare l’atletica leggera è di garantire effetti benefici per la salute, per lo “stare bene“. Inoltre è provato scientificamente che un’attività continuativa, se non addirittura assidua, previene malattie, fa star bene e motiva fortemente chi la pratica.

Dove si può praticare atletica leggera a Pescara?

Stadio Adriatico di Pescara

L’attività si svolge nel palcoscenico dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. È stato ristrutturato nel 2009 in occasione dei XVI Giochi del Mediterraneo ospitati nello stesso anno.

L’impianto possiede una pista di atletica da 8 corsie, color blu rinnovata nel 2018 in occasione dei campionati italiani assoluti di atletica leggera.

Quali corsi di atletica leggera ci sono?

Sul territorio vengono offerte gare e corsi di atletica leggera per diverse fasce di età:

  • corsi per bambini che prevedono lezioni dedicate all’educazione motoria che attraverso il gioco creeranno solide basi così da favorire una successiva attività sportiva;
  • corsi per ragazzi che comprendono lezioni dedicate all’avviamento dell’atletica leggera e attività ludico-sportive orientate alle discipline proprie dell’atletica leggera.

Le società

Scopri le associazioni sportive di atletica leggera presenti a Pescara

AICS Hadria Pescara

Maschile – Femminile

a partire dai 5 anni

Stadio Adriatico "G. Cornacchia" di Pescara